Tra i vari tipi di rivestimento disponibili presso la nostra azienda manifatturiera, il divano in nabuk è sicuramente la scelta esteticamente più elegante e raffinata, capace di dare. alla vostra casa, quel leggero effetto vissuto che lo rende davvero unico nel suo genere.
La caratteristica principale che identifica ogni divano in nabuk, a marchio La Maison Sofà, è data dal tipo di rivestimento che lo rende morbido al tatto, con una sensazione simile al velluto.
Inoltre il nabuk è un materiale molto resistente in considerazione dell’alto spessore del rivestimento, che ne valorizza alla perfezione le linee del divano.
Un rivestimento in nabuk renderà il vostro divano confortevole nella seduta, accogliente, elegante e piacevole al tatto in quanto molte persone non amano quella sensazione di freddo che può trasmettere un divano in pelle.
Senz’ombra di dubbio è un materiale molto pregiato e allo stesso tempo molto delicato, ragion per cui è opportuno conoscere alla perfezione una serie di accorgimenti da adottare qualora si scegliesse per un divano in nabuk.


Ti stai chiedendo come si pulisce un divano in nabuk?
Partiamo dalla considerazione primaria che i principali nemici del divano in nabuk sono sicuramente la polvere e le macchie che potrebbero agevolare il processo di invecchiamento e deterioramento del divano.
Pertanto è altamente consigliato utilizzare specifiche spazzole luccicanti che si trovano comunemente in commercio, in alternativa potete utilizzare un panno morbido e asciutto.
Lo sfregamento attraverso l’utilizzo di queste spazzole non deve essere smisurato quindi non occorre sfregare con forza dato che poi il risultato ottenuto potrebbe danneggiare il rivestimento.
Per la rimozione di eventuali macchie, soluzioni a base acquose e/o prodotti sgrassanti sono sicuramente le più sconsigliate.
Proprio per questo che vi consigliamo di utilizzare il nostro kit di pulizia creato appositamente per la pulizia e per il trattamento di un rivestimento nabuk e se utilizzato immediatamente dopo l’incidente che ha causato la macchia, la rimozione della stessa può avere un risultato positivo.