Al momento della conclusione del contratto l’ acquirente dovrà versare al venditore o se trattasi di vendita online, una caparra confirmatoria non superiore al 30% del valore della fornitura. Tale caparra è disciplinata dall’art. 1385 c.c. e dalle altre disposizioni di legge attualmente vigenti in materia. Qualora le parti si accordino per il versamento iniziale di una somma superiore, la differenza rispetto al 30% dovrà essere conteggiata come acconto, salvo accordi particolari legati ad offerte e promozioni e salvo i casi di finanziamento totale dell’importo oggetto del presente contratto di compravendita.

Tutti i prodotti distribuiti dall’azienda venditrice sono realizzati secondo le migliori tecnologie a garanzia della loro qualità nei termini di legge, inoltre l’acquirente dichiara di avere preso visione delle caratteristiche tecnico-funzionali dei beni in oggetto della fornitura ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumo ( “ Contenuto mimino delle informazioni”).

Al cliente competono il diritto di cui all’Art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa. In caso di recesso del cliente oltre i termini e le condizioni di cui all’art. 64 del Codice del Consumo (entro 14 giorni dalla data di consegna), comporta la perdita della caparra ed il risarcimento del danno in favore della venditrice, stabilito sin d’ora nel 30 % de corrispettivo stabilito per la vendita.

Qualora il cliente richieda modifiche delle caratteristiche della merce a La Maison Sofa, quest’ ultima si riserva, in ogni caso, la facoltà di approvarle o meno, fermo comunque l’obbligo, in capo al Cliente, di sostenere le spese eventuali, fino al 30% del prezzo della merce. Il mancato rispetto da parte del cliente dei termini di pagamento e di ogni obbliga da egli assunto con il presente contratto, comportano la facoltà per la veditrice di recedere dal contratto medesimo. In caso di risoluzione del contratto per causa imputabile al cliente, ogni eventuale agevolazione o sconto concesso in occasione del contratto stesso, si intendono immediatamente decadute. L’impresa venditrice avrà altresì il diritto di sospendere e recedere dalla fornitura se, anche in dipendenza di altre forniture, il cliente dovesse rendersi inadempiente.